Si rende noto che sono stati convocati i comizi per i giorni di domenica 20 e lunedì 21 settembre per lo svolgimento del Referendum Costituzionale, delle elezioni del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale della Toscana e per l’Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale.
Il Referendum costituzionale reca il seguente quesito:
<<Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero di parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 240 del 12 ottobre 2019?>>
Le operazioni preliminari degli uffici di sezione cominceranno alle ore 16 di sabato 19 settembre.
Le operazioni i voto si svolgeranno domenica 20 settembre dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 21 settembre dalle ore 7 alle ore 15.
Gli elettori che all’ora di chiusura si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare.
In riferimento alle elezioni regionali, in caso di ballottaggio, la votazione avrà luogo nella giornata di domenica 4 ottobre 2020 dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 5 ottobre 2020 dalle ore 7 alle ore 15.
Con successivi manifesti saranno pubblicate le liste provinciali dei candidati, comprensive degli eventuali candidati regionali, alla carica di consigliere regionale nonché i nomi dei candidati alla carica di Presidente della Giunta regionale.
convocazione comizi regionali amministrative
convocazione comizi referendum
.